Alcuni sussidi

In occasione della festa di San Giuseppe la Conferenza Episcopale Italiana ha pubblicato un fascicolo, corredato dalle immagini del Maestro Padre M.I.Rupnik, che contiene il rosario meditato. Ecco cosa dice la CEI: “In questo momento di emergenza sanitaria, la Chiesa italiana prega e invita a pregare per tutto il Paese. Lo facciamo in questo giorno dedicato alla festa di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria, patrono della Chiesa universale, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario”.

Ecco il sussidio: Rosario meditato nella festa di San Giuseppe

La Conferenza Episcopale Italiana mette a disposizione di tutti un sussidio per aiutare i fedeli nella preghiera in questo momento così delicato per ognuno a causa di questa epidemia del coronavirus.

Ecco il sussidio: Sussidio Conferenza Episcopale Italiana

Oltre a questa iniziativa della CEI si aggiunge anche la casa Editrice Queriniana che presenta così la sua iniziativa: “data la situazione straordinaria in cui ci troviamo, (la Queriniana) desidera offrire gratuitamente a tutti/e i fedeli che non possono prendere parte alle celebrazioni, un piccolo contributo per la riflessione e la preghiera”.

Ecco il sussidio: Sussidio Editrice Queriniana

La liturgia della Parola di domenica 15 marzo, terza domenica di Quaresima, in “Le letture della domenica”

Uniti nella preghiera.

Claudio

Questa voce è stata pubblicata in Bibbia. Contrassegna il permalink.