Inizio oggi a mettere on line una nuova pagina dedicata alle sacre icone. La sezione è Iconografia. Potete così entrare in questo meraviglioso mondo usato da tanti artisti e da chi commissionava loro alcune opere per entrare nel mistero di Dio di cui la Sacra Scrittura è documento privilegiato.
Dalla mia esperienza di insegnante ho sperimentato come il linguaggio artistico, nelle sue varie espressioni (pittoriche, musicali ecc.), è presente già in ognuno. L’importante è essere disponibili a lasciargli spazio per esprimersi. Nelle icone, in forza della loro semplicità, profondità e ricchezza, è possibile trovare quelle ispirazioni e spiegazioni che spesso la parola umana non riesce a rendere. In esse lo spirito umano è coinvolto in un percorso che facendo incontrare Dio rende possibile all’essere umano di trovare e comprendere se stesso.
Le opere che verranno inserite sono state realizzate da una iconografa a noi contemporanea. Nella sezione a lei dedicata troverete tutti i dati e attraverso i contatti del sito chi vorrà potrà avere informazioni sulle sue opere.